Frisbi: l'energia, sempre più indipendente

Frisbi è un IPO, un Indipendent Power Operator, e sceglie sempre la soluzione migliore per aumentare la vostra indipendenza e la sostenibilità della fornitura elettrica. Ma non è finita qui: vogliamo che voi siate sempre più indipendenti, con una vostra propria rete energetica che sia, al tempo stesso, conveniente ed ecologica. Cioè, sempre la soluzione migliore.

Per questo, abbiamo pensato al Sole.

Il Sole è una fonte di energia pulita che, oggi, possiamo trasformare direttamente in elettricità. Elettricità che potete utilizzare immediatamente e che quindi non pesa per niente sulla vostra bolletta; anzi, l’energia che andrete ad usare con i nostri pannelli fotovoltaici, sarà detratta dal vostro consumo. E se siete un’impresa, potete costituire anche una Comunità Energetica, con altre aziende vicino alla vostra, per costruire insieme una grande “fattoria solare” fotovoltaica per la produzione di volumi importanti di energia.

Quali sono le caratteristiche dei pannelli fotovoltaici?

1 mq di pannelli fotovoltaici = 50 kg di CO₂ risparmiati per l’ambiente

Energia prodotta direttamente a ZERO costo di consumo

Impianti funzionanti per oltre 20 anni, con bassi costi di manutenzione.

Sistema modulare, che può essere ampliato nel tempo

Riduzione dei prelievi di energia elettrica dalla rete convenzionale

Gli impianti fotovoltaici

La tecnologia fotovoltaica consente la conversione diretta della radiazione della luce solare in energia elettrica, grazie alla reazione delle celle fotovoltaiche esposte, appunto, al Sole. L’energia prodotta è continua, che deve essere trasformata in corrente alternata da un apposito inverter.

Esistono due tipologie principali di impianti:

IMPIANTI ISOLATI (STAND-ALONE): non collegati alla rete elettrica convenzionale, hanno un sistema di batterie che garantiscono lo stoccaggio e l’erogazione di corrente anche nelle ore notturne.

IMPIANTI COLLEGATI ALLA RETE (GRID-CONNECTED): normalmente senza batteria, sono collegati alla rete elettrica e la utilizzano nel caso non sia disponibile l’energia degli impianti fotovoltaici.

I vantaggi dell'offerta Frisbi

Consulenza sulla fattibilità inclusa

Progettazione inclusa

Costo dell’impianto spalmato in un anno in bolletta

Zero Interessi

App di controllo efficienza dei pannelli

Assistenza da remoto

Disbrigo delle pratiche amministrative incluso

Menu