Tre consigli per risparmiare energia
Quella di Frisbi è un’energia verde, rinnovabile al 100%, che non ha alcun impatto negativo sull’ambiente. Ridurre i consumi, però, è sempre una buona abitudine e ti permette di risparmiare sulle bollette (di questi tempi non è poco!)
In occasione della Giornata internazionale del risparmio energetico, che si celebra ogni anno il 18 febbraio, Frisbi vuole darti 3 consigli utili per ridurre il consumo di energia in casa tua o nella tua azienda.
- Anche quando sono in standby, gli apparecchi elettronici consumano energia: è preferibile staccare la spina della TV la sera prima di andare a dormire e quella della fotocopiatrice il pomeriggio quando chiudiamo l’ufficio. Una piccola abitudine che può fare una grande differenza.
- La manutenzione dei macchinari e degli elettrodomestici non solo allunga la loro vita, ma previene anche sovracconsumi dovuti al malfunzionamento. Un esempio? Il frigorifero, se non viene sbrinato per troppo tempo, necessita di una maggior quantità di energia per raggiungere la giusta temperatura.
- Ogni volta che attiviamo un apparecchio a energia elettrica, assicuriamoci di sfruttarne al massimo le potenzialità, per evitare dispersioni. A casa, la lavastoviglie e la lavatrice devono essere a pieno carico, e la pausa caffè a lavoro… meglio farla in compagnia!
Consuma meno, consuma meglio. Con Frisbi è facile!