I vantaggi dell’energia eolica

Quella ricavata dal vento o, meglio, dallo spostamento delle masse d’aria, è una delle energie rinnovabili più conosciute ed efficaci.

Le pale eoliche sfruttano la forza del vento per incamerare energia cinetica che le turbine trasformano in elettrica. Attraverso fornitori come Frisbi Energia, l’energia arriva direttamente nelle case dei cittadini.

L’energia eolica rappresenta una reale alternativa verde a quella prodotta dalla combustione fossile: rinnovabile, sostenibile, proveniente da impianti nazionali.

L’Italia, infatti, ha un territorio particolarmente adatto all’installazione di impianti eolici onshore, ovvero situati nelle aree pianeggianti, che costituiscono una vera e propria opportunità di sviluppo per il nostro paese.

Nel 2021, il mix energetico di Frisbi è stato costituito dal 50% di energia eolica e per il restante 50% da energia solare. Questo significa che i nostri clienti hanno acquistato energia proveniente da fonti interamente rinnovabili, che rispettano l’ambiente e salvaguardano il pianeta.

Le risorse della Terra, infatti, non sono infinite: oggi più che mai, è indispensabile impegnarsi per un futuro sostenibile, in cui la produzione di energia non danneggia l’ambiente.

Il 15 maggio scorso è stato l’Overshoot Day, cioè il giorno in cui l’Italia ha esaurito le risorse a disposizione per tutto il 2022. In altre parole, stiamo già consumando più di quanto possiamo.

Frisbi significa anche questo: utilizzare solo energia da fonti rinnovabili, green e sostenibili. Per il bene di tutti. Scegliendo Frisbi, fai parte anche tu di un impegno concreto per un mondo più verde.

Hai altre domande?

Contattaci e un consulente Frisbi sarà a tua completa disposizione.




    Le ultime due bollette con l’attuale fornitore di energia elettrica

    Come sei venuto a conoscenza di Frisbi?

    Se hai conosciuto Frisbi tramite un'azienda con noi convenzionata, in occasione di un evento o di una promozione pubblicitaria, seleziona "Altro" e indica la referenza, così facendo potrai usufruire di un bonus.

    * campi obbligatori

    oppure contattaci al

    (lun-ven 9-13 14-18)