Fra le iniziative sociali messe in atto dallo Stato Italiano a sostegno delle utenze non domestiche in bassa tensione, i Bonus Energia Arera – l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente – sono stati particolarmente apprezzati dalle aziende.
Il Bonus Energia Arera, introdotto dal Governo, è uno sconto sulla bolletta legato sia alle componenti relative al “trasporto e gestione del contatore”, sia a quelle degli “oneri generali di sistema” (cioè, le componenti tariffarie ASOS e ARIM). Come per quelle del trimestre precedente, queste riduzioni sono finanziate da specifici stanziamenti a carico del Bilancio dello Stato.
Inizialmente, il Bonus Energia Arera terminava il 31 giugno 2021 ma, anche dato il contesto particolarmente complesso della coesistenza con la pandemia, la scadenza è stata spostata al 31 luglio 2021.
Il Bonus Energia può quindi essere applicato anche sulle tariffe di Frisbi Energia, che sono già convenientissime, e tutto questo fa parte del nostro impegno per promuovere la crescita del paese.
Per saperne di più, potete scriverci tramite il form che trovate in questa pagina.