Sospensione dei termini di pagamento nelle aree colpite dall’alluvione

In ottemperanza alla delibera 267/2023/R/com del 13 giugno 2023, Frisbi Società Benefit ha sospeso i termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere, con scadenza a partire dal 1° maggio 2023, relative alle forniture di energia elettrica distribuita a mezzo di reti canalizzate attive nelle aree colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Il periodo di sospensione dei termini di pagamento è pari a 4 mesi a decorrere dalla data del 1° maggio 2023 e fino alla data del 31 agosto 2023 per le utenze e le forniture site nelle aree danneggiate dagli eventi alluvionali, come individuati dall’allegato 1 al decreto-legge 61/23.

Il cliente ha la facoltà di procedere comunque al pagamento degli importi delle fatture le cui scadenze sono state sospese, anche al fine di ridurre i pagamenti futuri, nei quali saranno contabilizzati anche gli eventuali consumi del periodo di sospensione delle scadenze.

A partire dal 1° settembre, il cliente dovrà comunque corrispondere all’esercente l’importo delle fatture i cui termini di pagamento sono stati sospesi, usufruendo delle misure di rateizzazione senza interessi disposte dall’Autorità, ovvero:

  • periodicità pari a quella di fatturazione ordinariamente applicata all’utente;
  • in base a rate di importo non inferiori a 20 €;
  • periodo pari a 12 mesi (il periodo di rateizzazione può essere ridotto nel rispetto della periodicità di fatturazione, qualora l’importo risulti inferiore a 20 €);
  • non applicazione di interessi a carico del cliente finale;
  • qualora l’importo complessivo da rateizzare, con riferimento alla singola fornitura o alla singola utenza, sia inferiore a 50 €, non è prevista la rateizzazione.

Il cliente ha altresì la facoltà di non usufruire della rateizzazione e provvedere pertanto al pagamento degli importi dovuti in un’unica soluzione.

Frisbi Società Benefit è a disposizione dei clienti interessati a usufruire delle misure descritte, i quali sono invitati, al fine di evitare qualsiasi disagio ulteriore, a contattare il customer service al numero verde 800 800 230 o a rispondere direttamente all’e-mail che è stata loro inviata. In assenza di comunicazioni ulteriori, Frisbi procederà regolarmente con l’emissione e l’addebito delle fatture.

I dati che raccogliamo (cookie) ci permettono di capire come utilizzi il nostro sito, quali informazioni ti potrebbero interessare e cosa possiamo migliorare per rendere più coinvolgente la tua esperienza di navigazione.

Possiamo raccogliere e utilizzare i dati per offrirti un'esperienza personalizzata?

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie ci permettono di contare le visite e le sorgenti di traffico per poter migliorare le prestazioni del nostro sito web.

Google Analytics
Monitoriamo in forma anonimizzata gli accessi a questo sito.
  • _ga

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi

Collabora con Frisbi

Sei un progettista, impiantista o un commerciale? Grazie al nostro piano provvigionale strutturato, hai l’opportunità di collaborare attivamente con noi per un futuro più sostenibile.