World Energy Day 2023

Ogni anno il 22 ottobre si celebra il World Energy Day, la Giornata Mondiale dell’Energia, un’occasione che ci offre l’opportunità di riflettere sull’importanza dell’energia nella nostra vita quotidiana.

Ma come e perché è nata questa giornata?

Le origini del World Energy Day

Il World Energy Day è stato istituito nel 2012 in occasione del World Energy Forum, tenutosi a Dubai e inaugurato proprio il 22 ottobre. L’obiettivo era quello di dedicare una giornata alla sensibilizzazione verso la questione energetica, sottolineando la necessità dell’innovazione, da un lato, e della collaborazione tra gli Stati, dall’altro, per garantire un accesso sostenibile all’energia per tutti.

Celebrare una ricorrenza, però, non basta a risolvere il problema energetico. Giornate come il World Energy Day devono essere un momento per riflettere sull’impatto che ognuno di noi ha sull’ambiente e agire di conseguenza. È l’occasione per riconoscere quanto sia fondamentale l’energia nella nostra vita e per chiederci come possiamo fare scelte più sostenibili, ogni giorno.

Fonti rinnovabili: una scelta per il Pianeta

Il primo passo per rendere l’energia sostenibile è scegliere soltanto fornitori che offrono solo energia da fonti rinnovabili, che rappresentano una risposta concreta e immediata ai problemi ambientali. A differenza dei combustibili fossili, che emettono gas serra, le fonti rinnovabili sono pulite e inesauribili.

Scegliendo fornitori che garantiscono solo energia verde, riduci il tuo impatto ambientale e contribuisci a costruire un futuro più sostenibile per tutti.

Frisbi Società Benefit è orgogliosa di fare la sua parte, fornendo soltanto energia elettrica 100% green, da sempre.

Insieme, possiamo contribuire alla decarbonizzazione e alla transizione energetica, creando un modello energetico che rispetti il Pianeta.

Unisciti a Frisbi Società Benefit per un’energia davvero sostenibile!

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te.

Giornata_internazionale_Energia

Hai altre domande?

Contattaci e un consulente Frisbi sarà a tua completa disposizione.




    Le ultime due bollette con l’attuale fornitore di energia elettrica

    Come sei venuto a conoscenza di Frisbi?

    Se hai conosciuto Frisbi tramite un'azienda con noi convenzionata, in occasione di un evento o di una promozione pubblicitaria, seleziona "Altro" e indica la referenza, così facendo potrai usufruire di un bonus.

    * campi obbligatori

    oppure contattaci al

    (lun-ven 9-13 14-18)