Che cos’è una Società Benefit

Frisbi ha deciso di diventare una Società Benefit.

Ma che significa?

Significa che abbiamo scelto volontariamente e formalmente di produrre benefici di carattere sia sociale che ambientale.

Le Società Benefit, infatti, sono uno strumento che lega gli obiettivi di business di un’azienda alla creazione di valore condiviso, generando un impatto positivo sulla collettività e sull’ambiente.

Un nuovo paradigma

Si tratta di una nuova opportunità per le aziende di creare valore nella propria comunità. Mentre le imprese tradizionali si concentrano principalmente sul profitto, le Società Benefit mirano a combinare il successo finanziario con un impatto sociale positivo.

A partire da gennaio 2016, l’Italia ha introdotto questo nuovo modello di business nato nel 2010 negli Stati Uniti.

Si integrano elementi del settore no-profit e di quello profit, allo scopo di migliorare la comunità e l’ambiente in cui l’azienda opera. Le Società Benefit sono legalmente vincolate a considerare gli interessi di stakeholder, dipendenti, clienti, comunità locali e ambiente, al di là degli interessi degli azionisti.

Significa concepire il valore dell’impresa in una prospettiva a lungo termine, sostenibile e responsabile, che va al di là del mero perseguimento di obiettivi di mercato.

Diventando Società Benefit, Frisbi ha legato indissolubilmente la sua attività ai principi cardine con cui è stata fondata: Frisbi rimarrà un fornitore di energia proveniente soltanto da fonti rinnovabili, evitando qualsiasi tipologia di combustile fossile. Per sempre.

Questo modello di business, infatti, offre a imprenditori e investitori la possibilità di proteggere la missione dell’azienda e di distinguersi sul mercato rispetto alle altre forme societarie esistenti, grazie a un approccio giuridico virtuoso e innovativo.

Le Società Benefit nel settore energetico

Nel settore energetico, le Società Benefit hanno un ruolo cruciale nel promuovere l’utilizzo di energia rinnovabile, essendo in prima linea nella ricerca e selezione di impianti sostenibili.

Mettendo in atto politiche e pratiche aziendali volte a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere l’efficienza energetica, le Società Benefit del settore possono fare davvero la differenza nel percorso verso la transizione energetica.

Contattaci e scopri come far parte del cambiamento diventando cliente di Frisbi Società Benefit!

Hai altre domande?

Contattaci e un consulente Frisbi sarà a tua completa disposizione.




    Le ultime due bollette con l’attuale fornitore di energia elettrica

    Come sei venuto a conoscenza di Frisbi?

    Se hai conosciuto Frisbi tramite un'azienda con noi convenzionata, in occasione di un evento o di una promozione pubblicitaria, seleziona "Altro" e indica la referenza, così facendo potrai usufruire di un bonus.

    * campi obbligatori

    oppure contattaci al

    (lun-ven 9-13 14-18)