Florence Ice Village e la ruota panoramica diventano Green grazie a Frisbi Energia

La Florence Eye e tutto il parco a tema Natalizio saranno alimentati da energia rinnovabile!

Sarà Frisbi Energia, startup fiorentina dal cuore verde, ad alimentare il Florence Ice Village e la ruota panoramica Florence Eye alla Fortezza da Basso.

Anche per questa edizione, si rinnova la collaborazione tra gli organizzatori e imprenditori del progetto e Frisbi, azienda del gruppo Innovatec, da anni impegnato nella transizione ecologica e nello sviluppo delle rinnovabili.

Dopo essere stata sponsor nel 2021, Frisbi è oggi vero e proprio partner attivo dell’iniziativa. Quest’anno, infatti, il Villaggio di Natale sarà alimentato da energia verde proveniente da fonti rinnovabili al 100%, interamente prodotta in Italia da impianti fotovoltaici ed Eolici certificati con Garanzia d’Origine.

Frisbi fornirà l’energia necessaria non solo all’attività della ruota, ma di tutto il parco a tema Natalizio, compresa la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Con i suoi 55 metri di altezza, Florence Eye è la ruota panoramica più grande (e green!) d’Italia e rappresenta ormai un appuntamento atteso da fiorentini e turisti per godersi tutta la città dall’alto. Una vista mozzafiato, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi dell’ecologia.

Il Comune di Firenze ha voluto dare un segnale forte, richiedendo espressamente una fornitura di energia da fonti rinnovabili e meccanismi di riduzione dei consumi energetici, garantendo così l’equilibrio tra innovazione e sostenibilità.

La Florence Eye è il simbolo di una città che, forte delle sue radici, si innalza per guardare al futuro, sfruttando le nuove tecnologie per alimentare un’economia sempre più… circolare e per contribuire con Frisbi alla transizione energetica, la sfida più importante del secolo!

florence-eye-2022-frisbi-energia

Hai altre domande?

Contattaci e un consulente Frisbi sarà a tua completa disposizione.




    Le ultime due bollette con l’attuale fornitore di energia elettrica

    Come sei venuto a conoscenza di Frisbi?

    Se hai conosciuto Frisbi tramite un'azienda con noi convenzionata, in occasione di un evento o di una promozione pubblicitaria, seleziona "Altro" e indica la referenza, così facendo potrai usufruire di un bonus.

    * campi obbligatori

    oppure contattaci al

    (lun-ven 9-13 14-18)