La Florence Eye e tutto il parco a tema Natalizio saranno alimentati da energia rinnovabile!
Sarà Frisbi Energia, startup fiorentina dal cuore verde, ad alimentare il Florence Ice Village e la ruota panoramica Florence Eye alla Fortezza da Basso.
Anche per questa edizione, si rinnova la collaborazione tra gli organizzatori e imprenditori del progetto e Frisbi, azienda del gruppo Innovatec, da anni impegnato nella transizione ecologica e nello sviluppo delle rinnovabili.
Dopo essere stata sponsor nel 2021, Frisbi è oggi vero e proprio partner attivo dell’iniziativa. Quest’anno, infatti, il Villaggio di Natale sarà alimentato da energia verde proveniente da fonti rinnovabili al 100%, interamente prodotta in Italia da impianti fotovoltaici ed Eolici certificati con Garanzia d’Origine.
Frisbi fornirà l’energia necessaria non solo all’attività della ruota, ma di tutto il parco a tema Natalizio, compresa la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Con i suoi 55 metri di altezza, Florence Eye è la ruota panoramica più grande (e green!) d’Italia e rappresenta ormai un appuntamento atteso da fiorentini e turisti per godersi tutta la città dall’alto. Una vista mozzafiato, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi dell’ecologia.
Il Comune di Firenze ha voluto dare un segnale forte, richiedendo espressamente una fornitura di energia da fonti rinnovabili e meccanismi di riduzione dei consumi energetici, garantendo così l’equilibrio tra innovazione e sostenibilità.
La Florence Eye è il simbolo di una città che, forte delle sue radici, si innalza per guardare al futuro, sfruttando le nuove tecnologie per alimentare un’economia sempre più… circolare e per contribuire con Frisbi alla transizione energetica, la sfida più importante del secolo!