Immagina una domenica speciale questo 2 giugno sulle rive dell’Arno, con il Ponte Vecchio e il Loggiato degli Uffizi sullo sfondo. Frisbi Società Benefit ti invita a condividere un momento straordinario e scenografico!
L’evento inaugura la stagione velica 2024 dell’Associazione Vele Storiche Viareggio. Presso la Società Canottieri Firenze una piccola flotta di derive della classe Dinghy 12’ in legno o vetroresina – piccoli scafi lunghi 3,66 metri nati in Inghilterra nel 1913 – si sfideranno tra due boe sul fiume Arno tra la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, sotto lo sguardo degli appassionati e dei numerosi turisti che ogni giorno affollano le rive.
L’eleganza delle barche Dinghy si fonde con la storicità di Firenze, creando una regata che promette emozioni e bellezza. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire il fascino delle vele d’epoca e vivere un’esperienza unica in una dei luoghi più suggestivi d’Italia.
Programma domenica 2 giugno 2024
Ore 10 – Arrivo dei partecipanti fino al completamento della flotta.
Ore 11 – Dimostrazione del dispositivo di salvataggio U-SAFE a cura di Versilia Marine Service.
Ore 12 – Incontro nautico-culturale e presentazione di un libro del navigatore fiorentino Gianni Raddi.
Ore 12.30 – Aperitivo per ospiti e partecipanti e possibilità di pranzare presso il ristorante del Circolo.
Ore 14.30 – Inizio regata. A seguire, cerimonia di premiazione.
I posti sono limitati! Prenota ora scrivendo a info@frisbienergia.it e assicurati un posto in prima fila per un’avventura indimenticabile.
Ricorda, il futuro è oggi. Navigalo con noi!